Il raggiungimento di un’alta qualità è perseguibile con costanti innovazioni ed operai specializzati, ecco perché A.A.T.C. investe sempre in nuova tecnologia. I nostri operai sono artigiani del marmo molto esperti che hanno seguito corsi di formazione per insegnare loro come usare opportunamente queste macchine ad alta tecnologia: questi due fattori consentono di sviluppare qualsiasi lavorazione e prodotto.

NEW CHAMPION 5/NT

Fresatrice a ponte automatica a 5 assi interpolati. Questa fresatrice a ponte è ideale per tagliare lastre di quarzo, marmo, granito e materiale lapideo similare. Spessore massimo di taglio 210 mm. E’ ideale per lavorare cornicioni, lavelli compatti e piatti doccia. Spessore massimo lavorabile 200 mm. Questo modello con nastro trasportatore consente di ridurre drasticamente il tempo di carico/scarico lastre. Mentre la macchina taglia la lastra 1, l’operatore carica una nuova lastra 2 e prepara il programma di taglio.

NEW RIO, una macchina da taglio a idrogetto robusta, precisa e molto rapida: Possono tagliare qualsiasi materiale: acciaio, ottone, acciaio inox, alluminio, titanio, marmo, granito, vetro, plastica, pellame e legno.
La testa di taglio è predisposta per lavorare costantemente alla stessa distanza dal pezzo. Un tastatore elettronico rileva l’eventuale spessore differenziato del pezzo da tagliare ed il tubo focalizzatore si posiziona automaticamente alla giusta distanza dal pezzo. La vasca portapezzi è staccata dalla macchina, offrendo una miglior stabilità. La programmazione della macchina viene effettuata tramite un facile software CAD/CAM.
Per rimuovere gli scarti viene usato un sistema moderno, innovativo e funzionale.

macchine_marmo (3)

Universal M940CN

Fresatrice a ponte a Controllo Numerico per marmo e granito.
Questa macchina esteticamente bella e all’avanguardia è stata progettata per la costruzione di elementi per edilizia e la produzione di mobili.
La struttura in ghisa asimmetrica consente una facile supervisione del campo di lavoro della macchina da terra e da una posizione esterna sicura. Il controllo numerico è gestito da un PC industriale. I cicli automatici sono facilmente programmati mediante touch screen da monitor a colori.
La testa portautensile può eseguire un taglio progressivo anche in posizioni inclinabili 0° / 90°. Il perfetto controllo dei movimenti consente la lavorazione a spatolamento. La macchina UNIVERSAL M940CN è dotata di un elettromandrino per la lavorazione con utensili sagomatori e di un TORNIO per la produzione di colonne. Grazie al sistema di regolazione su tutte le guide, la macchina M940CN mantiene inalterata nel tempo la PRECISIONE originale.

FUTURA è la nuova lucidacoste costruita da C.M.G. a tre assi indipendenti e comandata da Controllo Numerico Computerizzato (C.N.C.). Questa lucidacoste è frutto di una lunga esperienza ed è stata fabbricata secondo le concezioni tecnologiche più avanzate. FUTURA può lavorare ogni genere di materiale lapideo e soddisfare ogni sorta di lavorazione. Questa lucidacoste è al top della gamma. FUTURA è dotata di motori in grado di eseguire tutte le operazioni di finitura, per esempio: bisellatura, taglio gocciolatoio, tagli lama e inclinati, tagli parziali per gradini e tagli per rinforzi metallici dei piani cucina, calibratura delle lastre, tagli in genere, presagomatura per forme toroidali regolari o irregolari di spessore da 15 a 100 mm mediante una mola diamantata piana. Top della linea con la tecnologia più all’avanguardia disponibile sul mercato.

Le macchine automatiche comandate da PLC per caricatori e scaricatori di lastre, concepite per il carico e lo scarico di lastre, sono dotate di pistone inclinabile idraulico, trasportatore a rulli motorizzato e sistema di traslazione motorizzato su rotaie. Il caricatore lastre è dotato di un telaio portaventose che comprende un secondo sistema idraulico che consente il distacco delle lastre dalla pila. Lo scaricatore di lastre è dotato di robusti dispositivi di ritegno che trattengono la lastra durante la fase di inclinazione.

Le CUTLINE Pedrini sono linee con capacità produttiva di alto livello per il taglio continuo di lastre di Marmo e Granito in elementi rettangolari con dimensioni prestabilite. Le linee sono personalizzate secondo i requisiti del cliente per quanto riguarda il materiale da lavorare, lo spessore delle lastre, i formati da produrre, la resa richiesta, il livello di automazione necessario e la superficie disponibile per il montaggio. La macchina lucidatrice è basilare nelle linee. La macchina è dotata di PC industriale che consente qualsiasi funzione operativa, diagnostica e statistica oggi richiesta dagli utenti mentre l’alta qualità di lucidatura è garantita dai mandrini esclusivi e brevettati.

Macchina lucidatrice a nastro continuo per marmo, travertino e pietre
Questa macchina altamente efficiente è stata concepita per la calibratura a spessore e lucidatura di filagne con estremità rifilate.

Macchina bisellatrice per marmo e granito. Questa macchina, progettata e fabbricata in modo innovativo, consente la finitura periferica di marmette mediante calibratura delle due dimensioni laterali e bisellatura dei quattro bordi superiori.

La nostra società è dotata di un impianto per il collaudo a secco delle lavorazioni più complesse. Questo viene eseguito per controllare due volte tutti i particolari, marcatura, numerazione, progettazione, ecc. Se richiesto, possiamo predisporlo per un’ispezione del cliente.

Il SISTEMA FLOT® è indubbiamente una tecnica moderna e funzionale nel campo dei pavimenti rialzati. Questo sistema consiste di supporti modulari regolabili che possono adattarsi facilmente e in modo sicuro a qualsiasi genere di pavimento. Per ottenere il pannello finito è necessario abbinare le resine poliuretaniche ed il rivestimento superficiale di finitura (spessore 30 mm) in una camera in acciaio zincato opportunamente sagomata. Questo sistema rende la posa facile, rapida e pulita. Il telaio per uso interno e per uso esterno differisce sia in termini di forma che nel materiale in cui è fatto: per uso esterno è in PP ed è interamente resistente alla corrosione (non idoneo per uso interno) perchè è della classe di resistenza al fuoco I), mentre il telaio per uso interno è in acciaio zincato. Per la realizzazione di pavimenti rialzati come descritto sopra, usiamo tecnologie di ultima generazione come robot industriali antropomorfi.