Informativa per il trattamento dei dati personali  – Sito web WWW.AATC.IT

Ultimo aggiornamento: 25/05/2018

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1. Oggetto del trattamento
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2. Finalità e base giuridica del trattamento

I Vostri Dati sono trattati:
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– processare le richieste di contatto e rilasciare le informazioni richieste dall’utente (assistenza sui servizi, informazioni sui prodotti, ecc.).

3. Modalità del trattamento
Sul presente Sito web, i dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni di raccolta, registrazione, aggiornamento, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione e distruzione effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendone la riservatezza.
I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.
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4. Conservazione dei dati
Il Titolare tratta i Dati per il tempo necessario per dare riscontro alla tua richiesta e adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 6 mesi dalla raccolta per i dati di navigazione.
Per quanto riguarda il modulo “Contattaci”, il periodo di conservazione dei dati rilasciati termina con l’espletamento del servizio richiesto.
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5. Conferimento dei dati
Il rilascio dei dati è obbligatorio per le finalità di cui al punto 2, lett. A. In caso decideste di non conferire i dati, non potremo dare seguito alla Vostra richiesta.
Il conferimento dei propri dati personali per le finalità di cui al punto 2, lett. A è, invece, facoltativo. Potete quindi decidere di non conferire i dati o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrete ricevere comunicazioni commerciali personalizzate su prodotti del Titolare, ma continuerete ad avere diritto di avvalervi dei servizi del Sito.

6. Rifiuto di conferimento dei dati
Il mancato inserimento dei dati nei campi obbligatori da parte dell’interessato non permette alla società l’espletamento del servizio richiesto.

7. Accesso ai dati
Ai Vostri Dati possono accedere per le finalità di cui sopra:
– dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
– società terze o altri soggetti (ad esempio, provider sito web, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, in taluni casi in qualità di responsabili esterni del trattamento.

Il Titolare del trattamento s’impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali adottando tutte le misure informatiche e fisiche necessarie per la tutela dei dati personali forniti. Nessun sistema di sicurezza garantisce con assoluta certezza tale protezione, pertanto, salvi i casi di sua responsabilità per colpa, il Titolare non risponde per il fatto compiuto da terzi che abusivamente accedono ai sistemi senza le dovute autorizzazioni.

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8. Comunicazione dei dati
I Vostri Dati possono essere comunicati, anche senza Vostro consenso, per le finalità di cui sopra a organi di controllo, forze dell’ordine o magistratura che li tratteranno, su loro espressa richiesta, in qualità di autonomi titolari del trattamento per finalità istituzionali e/o in forza di legge nel corso di indagini e controlli. I Vostri Dati possono essere altresì comunicati a soggetti terzi (ad esempio, partner, liberi professionisti, agenti, etc.), in qualità di autonomi titolari del trattamento, per lo svolgimento di attività strumentali alle finalità di cui sopra.

9. Trasferimento dei dati e profilazione
I Dati non sono soggetti a diffusione. La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

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10. Diritti dell’interessato
Nella Vostra qualità di interessati, il Titolare Vi informa che avete il diritto di:
• ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Vostri Dati Personali, anche se non ancora registrati, e che tali Dati vengano messi a Vostra disposizione in forma intellegibile;
• ottenere indicazione e, se del caso, copia: a) dell’origine e della categoria dei Dati Personali; b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; c) delle finalità e modalità del trattamento; d) degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; e) quando possibile, del periodo di conservazione dei Dati oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo; f) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato e in tal caso delle logiche utilizzate, dell’importanza e delle conseguenze previste per l’interessato; g) dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei Dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
• ottenere, senza ingiustificato ritardo, l’aggiornamento e la rettifica dei Dati inesatti ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei Dati incompleti;
• ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati: a) trattati illecitamente; b) non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico, d) qualora Vi siate opposti al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per proseguire il trattamento; e) in caso di adempimento di un obbligo legale; f) nel caso di Dati riferiti a minori. Il Titolare può rifiutare la cancellazione solo nel caso di: a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; c) motivi di interesse sanitario pubblico; d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; e) esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
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• ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati Personali che Vi riguardano per trasmetterli ad altro titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro titolare;
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• proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Nei casi di cui sopra, ove necessario, il Titolare porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i Vostri Dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte Vostra, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

11. Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare oppure inviando una mail a info@aatc.it.

12. Titolare e responsabile del trattamento
Il Titolare del trattamento è: A.A.T.C. and Co. Srl come sopra meglio specificato.
Relativamente ai dati personali forniti dall’utente durante la navigazione nel presente sito web, il Titolare non ha incaricato un responsabile del trattamento, per cui i dati verranno trattati dai dipendenti e/o dai collaboratori della società incaricati per iscritto alla gestione del settore online.
Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti che Ti competono potrai contattare il
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